Al momento non possibile pi acquistare sul sito per motivi di riorganizzazione del magazzino e del sito, torneremo presto disponibili.
blog

Le origini di Lollo Caffè, uno dei marchi più importanti sul mercato della torrefazione

Il successo di Lollo Caffè deve il suo merito ad una persona lungimirante che dedica la sua vita alla passione per il caffè. Scopriamo insieme la storia del famoso marchio.

Sono sempre più i consumatori di caffè che si avvicinano al marchio Lollo Caffè e ne diventano affezionati clienti. Non tutti, però, ne conoscono la storia di impegno e sacrificio che hanno accompagnato l’azienda nei successi che ha ottenuto nel corso degli anni.

Anche se conosci ma credi di non aver mai gustato questo caffè, sappi che molto probabilmente l’avrai già fatto inconsapevolmente. Questo perché il famoso brand partenopeo si occupa di tostare, macinare e confezionare cialde e capsule per conto terzi già da innumerevoli anni. Ormai il suo successo è ben noto, grazie anche agli spot pubblicitari con il famoso chef stellato Antonino Cannavacciuolo.

Le origini

Per raccontare la storia di Lollo Caffè bisogna conoscere la figura che più ha contribuito al suo successo: Ciro Lollo, fondatore e guida dell’azienda napoletana. Ciro da sempre ha dedicato la sua vita, con dedizione e sacrificio, al mondo del caffè, importando e vendendo caffè fin dal 1990. Dapprima era la Dical S.r.l., divenuta poi con gli anni a venire l’azienda dal nome che tutti conosciamo e con cui è diventata famosa al pari di marchi affermati come Lavazza, Borbone, Kosè, ecc.

Con una mente lungimirante è riuscito a concepire il successo delle monoporzioni prima di chiunque altro, sfruttandone la praticità e l’economicità. Stiamo parlando di quelle che comunemente chiamiamo “capsule compatibili”. Inoltre, ha ideato tante tipologie di caffè aromatizzati come le ormai famose miscele nere, oro, classiche e decaffeinate.

L’evoluzione del marchio

È così che la Dical diventa la nota Lollo Caffè, un’azienda fresca, moderna, completamente dedicata all’universo del caffè con innovazione e tradizione. Le migliori qualità di Arabica e Robusta provenienti da Brasile, Africa e India, sono il punto di partenza attraverso lo studio approfondito delle proporzioni delle singole varietà di caffè. Le innovative tecniche di produzione sono mixate alla classica tostatura dei chicchi per ottenere qualcosa di speciale e inimitabile sul mercato.

Per non dimenticare i moderni sistemi di confezionamento in cialda e capsula monodose che conservano inalterati gusto e aroma del caffè Lollo. La Lollo Caffè ad oggi è distribuita in due stabilimenti, nei quali il caffè viene torrefatto e confezionato. La disponibilità di ampi magazzini e la gestione attraverso gli uffici commerciali consentono la lavorazione giornaliera di circa 20.000 kg di caffè torrefatto e il confezionamento di circa 2 milioni di monoporzioni.

Tags:

Ti potrebbero interessare

  Prodotto aggiunto!