Approfitta subito del coupon sconto del 5% sul primo ordine, scrivi benvenuto5 nel carrello

Termini e condizioni di vendita del sito web

Aggiornate al: 13.05.2022

Il sito Internet www.moncaffe.it è di proprietà di Lucasweb srls, con sede legale amministrativa in 09014 Carloforte (SU), Via Don Pagani, 2 iscritta presso la Camera di Commercio di Cagliari al numero CA-286267 del Registro delle Imprese, codice fiscale e partita I.V.A. 03634450922. La stessa si occupa di vendere i prodotti al cliente finale attraverso il sito web www.moncaffe.it
Ogni informazione, supporto, richiesta o reclamo possono essere inoltrati anche all'indirizzo di posta elettronica info@moncaffe.it

Per brevità definiamo Moncaffè il venditore e Cliente l'acqurente sul sito web.
Il presente sito è dedicato alla promozione e alla vendita online dei prodotti legati al caffè e affini. Il Cliente dichiara espressamente di compiere l'acquisto per fini estranei all'attività commerciale o professionale eventualmente esercitata.
Gli acquisti effettuati su Moncaffè sono regolamentati dalle presenti condizioni generali di vendita, che possono essere modificate in ogni momento, con efficacia dalla pubblicazione nel sito.
L'invio dell'ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita in quel momento pubblicate sul sito.
Moncaffè osserva la normativa in materia di contratti a distanza di cui agli art. 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, nonché quella relativa al commercio elettronico di cui al D.Lgs. n. 70 del 9 aprile 2003. Le presenti condizioni generali devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto.
Moncaffè invita il Cliente a prendere visione attentamente delle condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

L'accesso e l'uso del sito web www.moncaffe.it sono attività regolate dalle presenti Condizioni Generali d'Uso. L'accesso e l'uso di questo sito web così come l'acquisto dei prodotti su Moncaffè, presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni Generali d'Uso.


  • 1. Definizioni
  • 2. Oggetto del contratto
  • 3. Stipulazione e conclusione del contratto
  • 4. Modalità di pagamento
  • 5 Prezzi 6 Disponibilità dei prodotti 7 Modalità di consegna 8 Responsabilità 9 Diritto di recesso 10 Garanzie e modalità di assistenza 11 Obblighi del Cliente 12 Privacy 13 Cookies 14 Integralità 15 Legge applicabile. Scelta del Foro 16 Clausola finale 17 Informazioni per il consumatore


1. Contenuti del sito e proprietà intellettuale

1.1 | Lucasweb Srls è titolare esclusivo dei loghi e dei marchi registrati "MonCaffè" e "moncaffe.it" e di ogni altro segno distintivo che includa la parola "Moncaffè", e moncaffe.it.
Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti su moncaffe.it e presenti sul sito web sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati all'interno di moncaffe.it, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita su sul sito.
Lucasweb Srls e tutti gli altri titolari di marchi registrati hanno la facoltà di far uso esclusivo dei marchi di rispettiva titolarità.
Non sei autorizzato, salvo il consenso esplicito di Lucasweb e di ogni altro titolare di marchi registrati, pubblicati nel sito web, di usare detti marchi, per contraddistinguere prodotti o servizi anche non affini a quelli di moncaffe.it o degli altri titolari di marchi.
Qualsiasi uso di detti marchi non è conforme alla legge e, in quanto non autorizzato, è vietato e comporta conseguenze legali gravi. Non è in alcun modo consentito usare detti marchi ed ogni altro segno distintivo presente su moncaffe.it per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi marchi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

1.2 | moncaffe.it potrebbe contenere collegamenti ipertestuali (i "links") ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con moncaffe.it o con Lucasweb Srl.
Lucasweb non controlla né compie operazioni di monitoraggio di tali siti web e dei loro contenuti, pertanto, non potrà essere ritenuta responsabile dei contenuti di questi siti e delle regole da questi adottate anche con riguardo alla tua privacy e al trattamento dei tuoi dati personali durante le tue operazioni di navigazione.
Ti preghiamo quindi di prestare attenzione quando ti colleghi a questi siti web, tramite i links presenti su moncaffe.it e di leggere attentamente le loro condizioni d'uso e regolamenti sulla privacy.
Ti ricordiamo, infatti, che queste Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy di moncaffe.it non si applica ai siti web gestiti da altri soggetti differenti da moncaffe.it.

moncaffe.it fornisce links ad altri siti web unicamente per facilitare i propri utenti nella ricerca e nella navigazione e per agevolare il collegamento ipertestuale su internet verso altri siti web.
L'attivazione dei links non comporta nessuna raccomandazione o segnalazione di MonCaffè per l'accesso e la navigazione in questi siti web, né alcuna garanzia circa i loro contenuti, i servizi o beni da questi forniti e venduti agli utenti Internet.

1.3 | Il codice sorgente di questo del sito web moncaffe,it, della web app e di tutto il materiale presente sul dominio www.moncaffe.it appartiene a Lucasweb Srl. Ne sono pertanto vietate ogni forma di riproduzione, diffusione o pubblicazione, anche parziale, che non abbia ricevuto l'esplicito consenso scritto da parte di Lucasweb Srl

1.4 | Foto e descrizioni tecniche dei prodotti sono fornite dai rispettivi produttori, non siamo responsabili di difformità rispetto al materiale fotografico o tecnico presentato.
Le foto hanno il solo scopo di presentare il prodotto e potrebbero essere difformi per motivi non dipendenti dalla nostra volontà.

1.5 | Descrizioni estese sui prodotti potrebbero essere in rari casi errate o non più attuali a causa di variazioni di promozioni non comunicate dai fornitori in tempo utile alla rettifica.
Il nostro staff inserisce sia manualmente che automaticamente le informazioni pubblicate e, anche se la casistica ha carattere rarissimo, preferiamo segnalare che potrebbe capitare.

2. La nostra politica commerciale

2.1
Il Venditore offre in vendita, su moncaffe.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali.

2.2
In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

2.3
Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su moncaffe.it tra gli utenti di moncaffe<.it ed il Venditore.

2.4
Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su moncaffe.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di moncaffe.it e soggetti terzi.

3. Come concludere il contratto con MonCaffè

3.1
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su moncaffe.it, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

3.2
Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite la trasmissione del modulo d'ordine, chiediamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali. Ti forniremo inoltre un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna. Se applicabile all'acquisto, sarai informato che, in caso di recesso, dovrai sostenere il costo della restituzione dei prodotti.

3.3
Nel modulo d'ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d'acquisto, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard). Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

3.4
Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

3.5
Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine sarai avvertito che tale inoltro implica l'obbligo di corrispondere il prezzo indicato. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

3.6
La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano.

3.7
Concluso il contratto, MonCaffè prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.

3.8
Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.
In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.
Qualora i prodotti, presentati su moncaffe.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.
In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.

3.9
Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su moncaffe.it

3.10
Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in moncaffe.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy e l'Informativa sul diritto di recesso.

3.11
Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente link alle Condizioni Generali di Vendita e al documento di sintesi sul Diritto di Recesso e dunque, tutte le informazioni già contenute nel riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali visualizzato prima di procedere all'acquisto.

3.12
Ti ricordiamo che il prodotto che acquisti è destinato esclusivamente al paese nel quale effettui l'ordine; pertanto, se decidi di immettere il prodotto in un paese diverso, sei responsabile dell'immissione e sei tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l'esportazione dal paese in cui hai acquistato l'oggetto che per l'importazione nel paese in cui intendi portarlo. Lucasweb declina sin d'ora ogni responsabilità in merito.

4. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

4.1
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su moncaffe.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su moncaffe.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

4.2
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Verifica il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

5. Pagamenti

5.1
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.

5.2
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, a banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza.

6. Spedizione e consegna dei prodotti

I termini di spedizione e consegna, i tempi di preparazione ordini, le modalità e tutto quanto riguarda queste informazioni, è disponibile alla pagina "spedizioni" raggiungibile al seguente link

7. Assistenza clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite il nostro servizio clienti e i nostri servizi di assistenza con le seguenti modalità:
Email: info@moncaffe.it
Chat online: Chatta con noi

8. Diritto di recesso

8.1
Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.moncaffe.it

8.2
Per recedere dal contratto puoi inviare una mail a info@moncaffe.it. Qualora tu scelga, invece, di inviare altra dichiarazione di recesso, l'onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso, graverà su di te.

8.3
Una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrai restituire i prodotti tramite raccomandata entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.

8.4
Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.

8.5
Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 8.1, 8.2, 8.3 e 8.4 - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • Fax, email o altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto devono essere correttamente compilati e trasmessi al Venditore entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti;
  • i prodotti non devono essere stati utilizzati, aperti o manomessi
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, gli imballaggi devono essere integri
  • i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;
  • i prodotti non devono essere danneggiati.

8.6
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

8.7
Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 8.

8.8
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso del precedente paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore.
Entro 14 giorni dall'invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
Qualora non siano rispettate le condizioni del precedente paragrafo, non avrai diritto all'integrale rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Sarai, infatti, responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti, conseguente da un utilizzo diverso da quello autorizzato dal Venditore allo scopo di consentirti di accertare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi.
In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale compresa tra il 10 ed il 90 percento delle somme da te corrisposte al Venditore per l'acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto ti sarà specificamente comunicato, via posta elettronica, dal Venditore.
Entro 14 giorni dall'invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la somma detratta dal rimborso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti e un importo corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso.

9. Tempi e modalità di rimborso

9.1
Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 7.
Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.
Nel caso in cui le verifiche non si concludano positivamente, il Venditore provvede a comunicarti, via posta elettronica, la riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, derivante dal mancato rispetto, da parte tua, delle condizioni del precedente paragrafo 7.5.
Contestualmente il Venditore provvede a comunicarti, inoltre, l'importo che sarà detratto dalle somme da te corrisposte per l'acquisto dei prodotti restituiti; ferma restando, in alternativa, la possibilità di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, secondo quanto previsto al precedente paragrafo 7.10.

9.2
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso, integrale o parziale, è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.

9.3
Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l'acquisto dei prodotti restituiti quando possibile, salvo che tu abbia espressamente convenuto con il Venditore l'utilizzo di un diverso mezzo di pagamento ed a condizione che tu non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

10. Privacy e trattamento dei dati

10.1
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.

10.2
Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy consulta la pagina Privacy Policy o invia un'email al seguente indirizzo di posta elettronica: info@moncaffe.it

11. Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° "Dei diritti dei consumatori nei contratti", con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

12. Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su moncaffe.it

  Prodotto aggiunto!